Sistemi di Backup
I sistemi di backup creano una copia dei dati aziendali e li rendono disponibili per il ripristino in caso di cancellazione accidentale o malfunzionamento dell’hardware su cui sono archiviati.
Sistemi IT stabilisce per i propri clienti politiche di Disaster Recovery ed effettua test per verificare il corretto funzionamento del processo per garantire il recupero dei dati dopo la perdita causata da eventi imprevisti.
Con le nostre soluzioni di backup è possibile effettuare:
- backup programmati e automatici
- il ripristino dei dati granulare, veloce e sicuro
- gestione remota
- backup dei volumi condivisi nel Cluster
- backup Live delle VM
- repliche dei backup Offsite
- compressione dei backup delle VM per ridurne le dimensioni
- la messa in sicurezza dei dati grazie alla criptazione militare AES
UPS Gruppo di Continuità
I gruppi di continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply) salvaguardano i dati da eventuali perdite garantendo la continuità e la qualità del flusso di corrente che alimenta gli apparati che si utilizzano per lavorare (pc, workstation, server).
Gli sbalzi di tensione, causati per esempio da temporali o da sovraccarichi delle linee elettriche, sono estremamente pericolosi in quanto possono bruciare delle parti hardware causando la perdita dei dati aziendali.
Il gruppo di continuità è fondamentale per regolare il flusso elettrico tutelando l’apparecchio dagli sbalzi di tensione e per alimentare l’apparato anche in caso di black out. L’UPS vi darà il tempo di salvare i file su cui si sta lavorando al momento dell’interruzione dell’alimentazione e vi permetterà di continuare ad utilizzarli grazie alla corrente fornita.