ARXIVAR

Software di gestione documentale e dei processi aziendali

ARXivar è la piattaforma che unisce in un unico prodotto la dematerializzazione dei documenti attraverso collegamenti certificati con i più diffusi ERP gestionali.
Permette di archiviare e custodire informazioni di ogni tipo: e-mail, Pec, Fax, Note, Allegati, Disegni, Immagini, Video, firma digitale, etc.. 

Migliora il tuo business con ARXivar!

Attiva processi chiari ed efficaci

Ottimizza le performance ed efficienta le risorse attraverso procedure definite da workflow, con fasi approvative che garantiscono la qualità delle attività svolte.

Organizza le informazioni

Le informazioni sono la risorsa più preziosa per un'azienda e le più difficili da reperire.
Rendi tutto più semplice archiviando qualsiasi tipo di informazione in digitale!

Firma digitale

La firma digitale ti permette di raccogliere offerte, contratti, documenti con valore legale da ovunque ti trovi, in modo sicuro, veloce e semplice! 

I benefici di ARXivar per le aziende

Il sistema di gestione documentale ARXivar porta i seguenti vantaggi alle aziende che lo utilizzano:
- aumento della produttività
- riduzione degli errori 

- aumento della velocità esecutiva
- ottimizzazione dei processi per mezzo di workflow
- controllo e monitoraggio continuo
- semplificazione dei processi 
- stato di avanzamento dei processi
- minori costi e maggiore efficienza

Oggi le aziende hanno la necessità di: 

- Ridurre i costi materiali (carta, copiatori, toner, armadi) 
- Ridurre i costi immateriali (tempo di archiviazione/gestione migrazione di documenti da e verso l'archivio) 
- Centralizzare le informazioni evitando repliche inutili di dati 
- Creare automatismi per l'amministrazione di documenti 
- Permettere la condivisone di documenti tra uffici e con i clienti
- Accedere ai documenti in mobilità
- Garantire sicurezza definendo politiche di accesso ai documenti

Perchè è importante gestire i documenti in azienda

I documenti sono il punto di partenza dei flussi operativi aziendali; se mal gestiti, l'azienda perde efficienza, vengono ostacolate le attività quotidiane e di conseguenza aumentano i relativi costi di gestione.

- Il 20% del tempo degli impiegati è usato per gestire i documenti
- Il 40% dei documenti viene copiato almeno 3 o 4 volte
- Il 7% dei documenti non si trova più
- Il 20% dei documenti non sono disponibili quando servono
- L' 80% dei documenti archiviati non viene mai utilizzato, e spesso viene ricreato perché la maggior parte dei dipendenti non si ricorda della sua esistenza
- Per ogni documento inviato si perdono almeno 7 minuti
Statisticamente l'80% delle informazioni in un'azienda vengono gestite in modo destrutturato e sono tipicamente le più critiche.

Definire processi per migliorare l'efficienza

Il vantaggio competitivo di un’azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business. Dunque nasce la necessità di coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali.
ARXivar è lo strumento di Business Process Management che consente di definire flussi di lavoro personalizzati con processi chiari e avallati dalla direzione.

ARXivar si rivolge a:

AZIENDE DI TUTTE LE DIMENSIONI: ARXivar centralizza documenti, fax, e-mail, disegni, immagini, filmati e con l’uso del Workflow Management, permette la definizione e il controllo dei Processi di Business (BPM).

GRUPPI DI LAVORO: Strumento essenziale per organizzare le attività e aumentare la collaborazione in uffici che lavorano, ad esempio, su commessa.

COMMERCIALISTI: supporta il commercialista nella gestione della documentazione, dei bilanci, dei libri societari, delle fatture e gli permette di condividerli con i clienti. Permette di firmare digitalmente i documenti, archiviarli automaticamente e di amministrarli attraverso un unico strumento.

ASSOCIAZIONI: Il grande volume di documenti e la necessità di definire delle politiche di distribuzione sono completamente gestiti da ARXivar.

ARXivar si rivolge a:

BANCHE: garantendo alti standard di sicurezza e offrendo la possibilità di gestire i permessi, ARXivar si sposa perfettamente con il settore bancario per quanto riguarda la gestione dei molti documenti prodotti.

EDUCAZIONE AZIENDALE E SCOLASTICA: con ARXivar è possibile gestire, con un unico strumento, i documenti relativi al personale, le procedure interne, i filmati per la formazione del personale.

ENTI PUBBLICI: in questo ambito ARXivar è utile per gestire il protocollo, per l’archiviazione delle pratiche, per la definizione delle procedure di approvazione e per il controllo delle stesse. Inoltre è possibile pubblicare su internet i documenti per il pubblico o riservati al singolo cittadino.

QUALITA’: ARXivar, grazie alla standardizzazione della documentazione e la gestione dei processi, è perfetto per la gestione dei documenti secondo le norme ISO 9000: 2000 Vision.

Hai un gestionale TeamSystem? 

Scopri come il connettore realizzato da Sistemi IT mette in comunicazione ARXivar e il tuo gestionale TeamSystem Enterprise:

-  è completamente integrato nell'interfaccia ERP 

-  rende intuitiva l'archiviazione dei documenti in ARXivar

Partecipa ai webinar gratuiti!

 Hai bisogno di chiarimenti riguardo una specifica sezione? Sei interessato ma vorresti una dimostrazione pratica?

Non temere: Sistemi IT e Abletech organizzano mensilmente webinar gratuiti che ti guideranno nella scoperta di ogni segreto del software Documentale Arxivar. 

La partnership

Sistemi IT è SILVER partner certificato Able Tech, affida a noi il tuo progetto di digitalizzazione della tua impresa!
Ti guideremo passo passo, grazie alla consulenza specialistica del nostro staff continuamente aggiornato, nell’ottimizzazione delle procedure e nella definizione di workflow che porteranno all’efficienza operativa la tua azienda. 
 

Sistemi IT ha scelto ARXivar come partner per la gestione documentale in quanto prodotto italiano multilingua, realizzato e continuamente aggiornato da Abletech, società specializzata unicamente in tematiche di gestione documentale e workflow. Inoltre la possibilità di integrarlo con tutti i principali software di mercato lo rende adatto ad ogni realtà aziendale.