TUTELA DELLA PRIVACY

Titolare del Trattamento
Sistemi Ufficio  S.r.l., con sede in Lurago Marinone (Co), via della Cerca n.20,  è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su questo sito ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

Dati Personali e dati di navigazione

Conformemente all’impegno e alla cura che Sistemi Ufficio  S.r.l.  dedica alla tutela dei dati personali, ti informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti, in conformità all’art. 13 del GDPR.

1.    CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Per offrirti i servizi previsti da questo sito internet Sistemi Ufficio  S.r.l.   (di seguito SISTEMI ), in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati personali necessari per la loro erogazione.
Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te.

SISTEMI  potrà trattare le seguenti categorie di dati personali degli utenti:
•    dati tecnici di navigazione relativi all’indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi, alle caratteristiche del browser e agli orari di accesso;
•    dati comuni identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) per la fruizione dei prodotti e dei servizi;

2.    FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati da SISTEMI  esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi previsti, con particolare riferimento all’iscrizione agli eventi organizzati dalla Società e per rispondere alle domande e richieste da te inoltrate.

3.    DIFFUSIONE, COMUNICAZIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI 

I tuoi dati personali non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ove necessario per l’erogazione del servizio a soggetti terzi (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche) nominati Responsabili del Trattamento da parte di SISTEMI  per i compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi.
L’accesso ai dati è inoltre consentito a categorie di incaricati di SISTEMI  coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati (personale amministrativo, commerciale, marketing, servizio clienti, amministratori di sistema).
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Resta salvo il diritto di comunicazione a soggetti terzi qualora tu abbia dato il consenso specifico e facoltativo.

4.    TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO
I tuoi dati personali saranno trattati da SISTEMI  all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea.  Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.

5.    DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI 
SISTEMI  in accordo con l’Art. 5.1 e) del GDPR tratterà i dati da te conferiti per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative.

6.    DIRITTI DELL’INTERESSATO 
SISTEMI  ti garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
–    di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),
–    alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
–    alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, Art. 17);
–    a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
–    di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
–    di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)
–    di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso)

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.
Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it  o mediante il sito http://www.gpdp.it .

7.    RESPONSABILE PRIVACY 
SISTEMI  si è dotata di un ufficio per la gestione delle richieste inerenti la privacy dei propri utenti e clienti.
Per l’esercizio dei diritti a te garantiti puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:
– Sistemi Ufficio  S.r.l., via della Cerca n.20 – Lurago Marinone (Co)
–    oppure indirizzando una email all’indirizzo: privacy@sistemiufficio.it

8.    COOKIE POLICY
osa sono i cookies? Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del tuo browser, e quindi nel tuo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell’esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni
Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle tue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso e efficacia del sito stesso. A tua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul tuo computer.

8.1.    TIPOLOGIE DI COOKIE

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8.1.1.    Cookie tecnici essenziali
Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle Sue credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le Sue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito e in quanto tali non sono soggetti a consenso separato.
Appartengono a questa categoria i cookie essenziali per il funzionamento del sito o del prodotto, quali i cookie tecnici per l’accesso al sito o per la comunicazione tra le parti e i servizi che lo compongono.

8.1.2.    Cookie tecnici essenziali per statistiche e analisi delle prestazioni
Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi dei nostri utenti. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. In questo modo, possiamo sapere che cosa funziona bene e che cosa migliorare, oltre ad assicurarci che le pagine si carichino velocemente e siano visualizzate correttamente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell’utente. Per eseguire queste funzioni nei nostri siti utilizziamo i servizi di terze parti che anonimizzano i dati rendendoli non riconducibili a singoli individui (cosiddetto “single-in”). Laddove siano presenti servizi non completamente anonimizzati, li troverai elencati tra i cookie di terze parti per i quali è possibile negare il consenso, a garanzia della tua privacy.

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8.2.    GESTIONE DEI COOKIE
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http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies

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Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l’indirizzo http://www.youronlinechoices.eu/it/

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8.4.    DURATA DEL TRATTAMENTO 

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8.5.    DIRITTI DELL’INTERESSATO
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Se intende invece rifiutare l’uso di uno o più cookie non essenziali, può negare il consenso abbandonando il sito o secondo le indicazioni disponibili sul sito http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies o sul sito http://www.youronlinechoices.eu/it/ .

Qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimento o di esercizio dei diritti può essere indirizzata al Responsabile del trattamento ai seguenti recapiti:

–    Sistemi Ufficio  S.r.l., via della Cerca n.20 – Lurago Marinone (Co)
–    oppure indirizzando una email all’indirizzo: privacy@sistemiufficio.it

Inoltre, hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it  o mediante il sito http://www.gpdp.it .

9.    ULTIMO AGGIORNAMENTO

Questa Informativa Privacy è aggiornata al 23/07/2018

 

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